Chi Sono

Da sempre appassionata di benessere, sana alimentazione e sport, riferimento degli amici per momenti di introspezione e consigli, non ho saputo dare un nome ad una delle mie più grandi passioni finché non ho conosciuto la Naturopatia, concetto che include tutto quello che amo e tutto quello che sono.

Cosa mi ha spinto verso questo percorso? La vita nell'epoca dei paradossi.
Depauperiamo il patrimonio molecolare dei nostri cibi con la raffinazione, cerchiamo cibi privati di vitamine e minerali e addizionati di sale e di zucchero, raffinati a loro volta. Mangiamo carni di animali in cattività, reprimiamo le nostre emozioni, ci teniamo svegli con stimolanti, ma per dormire, abbiamo bisogno di tranquillanti.
Non abbiamo mai tempo di rilassarci, ma paghiamo qualcuno che ci insegni a farlo. Abbiamo il terrore delle malattie, ma non rinunciamo a stili di vita insalubri. Non ci sporchiamo più le mani di terra, ma respiriamo i fumi delle città.

La Naturopatia è il recupero dell'equilibrio e dell'autenticità. Insegna a fermarci, a diventare attori protagonisti della nostra vita, a farci prendere la responsabilità del nostro stato di benessere, non delegandolo più ad altri, ad altro. Attraverso il nutrimento a base di cibi naturalmente ricchi di fibre, vitamine e minerali, attraverso l'energia delle piante, rispettando i cicli della natura, rispettando i tempi del nostro organismo, noi recuperiamo il contatto con noi stessi e la connessione tra mente e corpo.

La tradizione ancestrale con il progresso della conoscenza. Come non innamorarsi di tutto questo?

Ho seguito l'iter formativo in Naturopatia presso l'Istituto Rudy Lanza. Iscritta alla FNNHP Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti e all'APOS DBN Associazione Pluriprofessionale in Discipline Bionaturali.

 

 

 

Mi occupo di:

  • Nutrizione Ortomolecolare
  • Alimentazione Naturale
  • Fitoterapia
  • Floriterapia
  • Riflessologia Plantare
  • Riequilibrio asse dello stress
  • Micoterapia (Collaborazione con AVD Reform)